8 MAGGIO

GIORNATA INTERNAZIONALE

DELLA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA

La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno, quest’anno non potrà essere una festa ma la celebrazione dell’enorme sforzo dei volontari della Croce Rossa Italianatanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività che hanno continuato a portare avanti, senza sosta

In questa importante giornata per noi, la nostra bandiera oggi sventola anche sui pennoni dei comuni di San Dona’ di Piave, Noventa di Piave, Musile di Piave, Fossalta di Piave e Torre di Mosto.

Grazie ai Sindaci e alle amministrazioni comunali che hanno appoggiato la nostra iniziativa in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna rossa.

Grazie anche allo staff’ Hotel Croce di Malta di Jesolo per aver voluto onorare la nostra giornata con l’esposizione della bandiera in riva al mare.

Nonostante sia la nostra festa, siamo comunque operativi presso il Punto Vaccinale di San Dona’ di Piave in assistenza alle persone che si stanno sottoponendo alla vaccinazione anti COVID.

Inarrestabile è stato, infatti, dall’inizio della pandemia, l’operato della Croce Rossa su tutti i fronti, riuscendo ad essere come sempre “ovunque per chiunque”.

Raccolta Alimentare

in collaborazione con Supermercati Cadoro

Grazie a tutti i clienti che ci hanno supportato sabato 27 marzo, presso il supermercato Cadoro di via Vanoni a San Dona’ di Piave  per un’altra colletta alimentare per le famiglie in difficoltà.
 
Qui a fianco il resoconto stilato dai nostri volontari presenti per la raccolta.
 
 
Grazie Grazie Grazie
 
 
 
 
 

RENDICONTO RACCOLTA ALIMENTARE

SUPERMERCATO CADORO SAN DONA’

Alimenti per l’infanzia 109 pezzi
Biscotti 70 kg.
Crackers e sostituti del pane 63 kg,
Farina 3 kg.
Latte 270 lt.
Legumi in scatola 76 kg.
Merende 10 kg.
Olio 96 lt.
Aceto 33 lt.
Pasta 115 kg.
Riso 31 kg.
Pelati e sughi 103 kg.
Prodotti per l’igiene personale 40 lt. sapone
Prodotti per la casa 44 pezzi
Tonno 47 kg.
Zucchero 117 kg.
Sale 63 kg.
Caffe’ 31 kg.
The 1290 Bustine

 

Raccolta Farmaci

in collaborazione con Banco Farmaceutico

Sempre vicini a chi non può permettersi di scegliere….
 
 
Sabato 13 febbraio, in collaborazione con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, nelle farmacie del territorio i nostri volontari sono stati presenti per sensibilizzare la donazione di famaci per i più vulnerabili.
 
 
GRAZIE ❤️
Sabato 6 Marzo dalle 08.30 alle 12.00 vi aspettiamo presso la Canonica di Losson della Battaglia, in via Losson Centro 9 (a fianco della Chiesa).
 
“Sentiamoci in salute” è una campagna di prevenzione sanitaria totalmente gratuita che vede i nostri volontari ancora una volta presenti sul territorio e vicini alla popolazione.
 
Nel rispetto del D.P.C.M. anti covid 19, si ricorda di presentarsi muniti di MASCHERINA.
All’ingresso, a ciascuno sarà assegnato un biglietto numerato con l’orario di entrata per i controlli.

Raccolta alimentare presso

Supermercato CADORO – San Dona’

Un ringraziamento ❤️ speciale a tutti coloro che hanno scelto la solidarietà.

 

La colletta di Croce Rossa di oggi sabato 30 Gennaio, in collaborazione con il Supermercato Cadoro ha raggiunto un ottimo risultato, sono stati donati più di 10 quintali di alimenti, che verranno distribuiti alle persone in difficoltà del nostro territorio.

 

UN GESTO SEMPLICE E UN GRANDE AIUTO!!! ❤️

 

 

😍 Grazie a tutti i Volontari Cri che hanno aiutato per l’ottima riuscita della raccolta alimentare alla Cadoro 🤩