Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

 

LA SCATOLA DELLA GENTILEZZA

 

Essere gentili è una buona cosa…lo sappiamo bene noi volontari del comitato di San Donà di Piave, che in questo periodo abbiamo fatto della gentilezza il nostro quotidiano. Vi presentiamo l’ultima nata, piccola ma efficace: la scatola della gentilezza. La potete trovare in tutti i panifici e farmacie del nostro comune e in alcuni esercizi di Fossalta di Piave. È un modo semplice per raggiungervi ed essere gentili insieme.

QUESTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE LA TROVI

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

TOTEM DELLA GENTILEZZA

FOSSALTA DI PIAVE

Sabato 31 ottobre mattina, alla presenza del sindaco Manrico Finotto, dell’assessore Anna Novello e del consigliere Michele Sgnaolin, alcuni volontari e il nostro presidente, hanno posizionato il TOTEM DELLA GENTILEZZA in Piazza della Vittoria a Fossalta di Piave (tra il fruttivendolo da Giorgio e lo Studio Fotografico Ciak Foto); una sorta di info point, dove potrete conoscere le nostre attività e come poterle sostenere.
Solidarietà e gentilezza sono senza tempo e lasciano sempre il segno!

Clicca qui per scaricare il BOLLETTINO POSTALE lo puoi stampare con una normale stampante e contribuire presso ogni ufficio postale.

Inoltre presso alcuni negozi ed esercizi di Fossalta di Piave, potete trovare le SCATOLE della GENTILEZZA per chi vuole contribuire in modo anonimo senza utilizzare i bollettini postali.

Un ringraziamento speciale allo studio fotografico CIAK FOTO di Fossalta di Piave per le belle foto realizzate. 

 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

SOSTIENICI !!!
CON NOI PER FARE DI PIÙ!!!

Grazie a Erboristeria Centrale, Holà Sandonà, Pasticceria moderna, Moderna – Le Librerie San Donà, Caffè Roma, Oratorio don Bosco – San Donà di Piave, Città di San Donà di Piave, alla Boutique Rossi, a Berto’s bar, a Le Petit Cafe’, ad ATVO, a Bar/caffetteria da Ferro e a Caffe Belle Epoque per averci concesso uno spazio per apporre il nostro manifesto! ❤

Clicca qui per scaricare il BOLLETTINO POSTALE lo puoi stampare con una normale stampante e contribuire presso ogni ufficio postale.

IL TOTEM DELLA GENTILEZZA

 

Sabato 29 agosto è stato posizionato il nuovo “Totem della gentilezza” a San Donà di Piave alla presenza del nostro Presidente sig. Graziano Bardellotto e della Vicesindaca dott.ssa Silvia Lasfanti.

Con la partecipazione di alcuni rappresentati dell’associazione “Amici del Cuore”ed un gruppo di volontari, il totem è stato posto nel piazzale antistante le locali poste e dà avvio alla nuova campagna di raccolta fondi del comitato di Croce Rossa di San Donà di Piave.

Un particolare ringraziamento va alla sig.ra Nadia Vallese, direttrice dell’ufficio postale per la sua gentile disponibilità.

Il 22 agosto 1864 veniva firmata da 12 Stati europei la Prima “Convenzione di Ginevra per il miglioramento delle condizioni dei feriti delle forze armate in campagna”.

Il documento, ispirandosi alle idee di Henry Dunant, ha gettato le basi del diritto internazionale umanitario contemporaneo.

Ha stabilito le regole universali per la protezione delle vittime nei conflitti, l’obbligo di estendere senza alcuna discriminazione le cure a tutti i militari feriti e malati, il rispetto del personale medico, del materiale e delle attrezzature sanitarie attraverso l’emblema protettivo della Croce Rossa, fondata un anno prima.

Si sono conclusi i test sierologici sulla popolazione che il Comitato di San Doná di Piave ha svolto, in collaborazione con il Ministero della Salute e l’Istat.
È per questo che vogliamo ringraziare tutti i volontari di ogni ordine e grado, che hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo per contattare le persone selezionate, fissare gli appuntamenti, organizzare turni, reperire materiale, fare i prelievi e consegnare la provette presso i laboratori designati.

Cari Volontari e Volontarie,

è dal 1995 che migliaia di Volontari provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono a Solferino per celebrare la nascita del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Quest’anno, molto più che nel recente passato, siamo stati chiamati a una prova di grande coraggio e umanità, dovendo fronteggiare un’emergenza senza pari che ha richiesto passione, dedizione e un forte spirito di iniziativa e adattamento.

Il #tempodellagentilezza ci ha restituito il senso profondo dei 7 Principi fondamentali della Croce Rossa ed è in virtù di quei Principi, lasciati dal nostro fondatore Henry Dunant, che invitiamo tutti i Volontari e Volontarie ad aderire alla Campagna #PassTheTorch, co-organizzata dalla Federazione Nazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e dalla Croce Rossa Italiana, per celebrare il valore e l’impegno costante del motore pulsante della nostra Associazione: i Volontari.

Per la sicurezza e la salute di tutti, abbiamo creato una Fiaccolata online che tramite l’utilizzo delle maggiori piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, etc.), ci connetterà tutti, restituendoci l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto l’evento di Solferino.
Per partecipare, vi basterà seguire questi semplici passaggi:
– scattarsi una foto o preparare un video mentre si accende una candela o la si passa dalla mano sinistra alla mano destra
– postare il contenuto prodotto su uno dei social sopraindicati usando l’hashtag #PassTheTorch
– taggare un amico della Croce Rossa o della Mezzaluna Rossa

Certo che sarete numerosi, dimostrando ancora una volta il grande spirito di unione e partecipazione che contraddistingue il Movimento, l’occasione mi è gradita per porgervi i miei più cordiali saluti.”

— Francesco Rocca, Presidente Croce Rossa Italiana e IFRC

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Si è appena conclusa ‘We love people’, la campagna di raccolta fondi dedicata ai progetti sociali di Alì supermercati (nello specifico Alì supermercati) e oggi, ai nostri volontari, è stato consegnato un generoso assegno, frutto della sensibilità e generosità di chi, semplicemente facendo la spesa, ha dedicato un pensiero alla nostra associazione.
Da diversi mesi, ormai, Croce Rossa Italiana comitato di San Donà di Piave, si sta impegnando a portare aiuto, sostegno e conforto a quanti, colpiti in diversi modi da questa pandemia, hanno bisogno di NON essere lasciati soli.
Con questa donazione verranno acquistati buoni spesa da distribuire a famiglie bisognose del nostro territorio.
Un immenso grazie ad Alì Supermercati per l’impegno concreto a sostegno dei più fragili, grazie per credere che ognuno è chiamato a fare il massimo per migliorare la vita di tutti. ❤️

#crocerossaitaliana #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #redcross #italianredcross #gestichefannoladifferenza #diamociunamano #labellaitaliacheaiuta #tuttifratelli #inpiùciseitu #famiglia #unione #condivisione #solidarietá #aiuti #spesa #Welovepeople #supermercatiAlí
...

View on Facebook

Volontari News