Il 15 Novembre 2021 abbiamo deciso di provarci e di rivolgerVi un invito: “viaggiAMO Insieme”.

E così destinazione dopo destinazione, insieme abbiamo raggiunto la meta e, oggi 15 Gennaio 2022, il nostro viaggio volge al termine.

 

GRAZIE!!!

 

Grazie a ciascuno dei nostri 122 compagni di viaggio per aver sostenuto il nostro Comitato in questo progetto e aver realizzato il nostro biSogno: continuare a poter soddisfare con efficienza le esigenze del paziente che trasportiamo.

Il Vostro sostegno ci permette ora di allestire la nostra ambulanza con:

  • un NUOVO ZAINO con tutto il necessario per affrontare qualsiasi tipologia di emergenza,
  • una SEDIA PORTANTINA MOTORIZZATA, che consente di garantire a tutti i pazienti il servizio in sicurezza durante la salita e la discesa dalle scale,
  • un MONITOR MULTIPARAMETRICO che ci consentirà di tenere sotto controllo la pressione arteriosa, la saturazione, la temperatura e fare un elettrocardiogramma al paziente trasportato,
  • un VENTILATORE POLMONARE per consentire una corretta ventilazione dei pazienti trasportati in particolare per coloro che in questo momento sono colpiti dal COVID e necessitano di una ventilazione assistita.

 

GRAZIE perché, unendo le forze, avete reso il viaggio più equipaggiato, comodo e sicuro!!!

 

#crocerossaitaliana #cri #crocerossa #sandonadipiave #torredimosto #volontariato #comingsoon #staytuned #viaggiamoinsieme #trasporto #sanitario #emergency #volontaricri #organizzazione #dotazioni #preparazione #ideaginger #raccoltafondi #zainoprimosoccorso #sediamotorizzata #multiparametrico #ventilatorepolmonare #meta #raggiungiamolameta #ambulanza #trasportosanitario #scale #emergenza #primosoccorso

 
 
 
 
Oggi, 5 dicembre 2021, giornata internazionale del volontariato, il nostro presidente Graziano Bardellotto e una delegazione di Volontari del nostro Comitato, hanno partecipato all’alzabandiera in Piazza Indipendenza e alla cerimonia che il Comune di San Donà di Piave ha voluto dedicare a tutti i Volontari che, durante l’emergenza pandemica, con passione, impegno e dedizione, sono stati e continuano ad essere accanto alle persone in difficoltà.
 
GRAZIE a tutti i Volontari che fanno parte di questa meravigliosa famiglia! ❤
 

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

 

LA SCATOLA DELLA GENTILEZZA

 

Essere gentili è una buona cosa…lo sappiamo bene noi volontari del comitato di San Donà di Piave, che in questo periodo abbiamo fatto della gentilezza il nostro quotidiano. Vi presentiamo l’ultima nata, piccola ma efficace: la scatola della gentilezza. La potete trovare in tutti i panifici e farmacie del nostro comune e in alcuni esercizi di Fossalta di Piave. È un modo semplice per raggiungervi ed essere gentili insieme.

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

SOSTIENICI !!!
CON NOI PER FARE DI PIÙ!!!

Grazie a Erboristeria Centrale, Holà Sandonà, Pasticceria moderna, Moderna – Le Librerie San Donà, Caffè Roma, Oratorio don Bosco – San Donà di Piave, Città di San Donà di Piave, alla Boutique Rossi, a Berto’s bar, a Le Petit Cafe’, ad ATVO, a Bar/caffetteria da Ferro e a Caffe Belle Epoque per averci concesso uno spazio per apporre il nostro manifesto!

Clicca qui per scaricare il BOLLETTINO POSTALE lo puoi stampare con una normale stampante e contribuire presso ogni ufficio postale.

QUESTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE LA TROVI

 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Domani venerdì 28 gennaio dalle 08.30 alle 12.00 vi aspettiamo presso l'oratorio della Chiesa Parrocchiale a Musile di Piave, Piazza Libertà 3 (vicino alla Chiesa). “Sentiamoci in salute” è una campagna di prevenzione sanitaria totalmente gratuita che vede i nostri volontari ancora una volta presenti sul territorio e vicini alla popolazione. Nel rispetto del D.P.C.M. anti covid 19, si ricorda di presentarsi muniti di MASCHERINA. All'ingresso, a ciascuno sarà assegnato un biglietto numerato con l'orario di entrata per i controlli. #crocerossaitaliana #cri #crocerossa #redcross #italianredcross #sandonadipiave #torredimosto #keepwatching #staysafe #unitaliacheaiuta #primosoccorso #firstaid #volontariato #volounteer #volounteering #inpiuciseitu #pao #pressione #glicemia #colesterolo #saturimetria #udito ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook
🎯📚 Mettiamo al centro l'educazione incoraggiando sempre i giovani a diventare attori chiave delle loro comunità.#GiornataInternazionaleEducazione #WorldEducationDay ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook

Volontari News