Cari Volontari, anche quest’anno, a causa delle misure di contenimento della pandemia di COVID-19, la tradizionale fiaccolata di Solferino si svolgerà in forma virtuale.

Tuttavia vivremo nuovamente una celebrazione globale, capace di mostrare il potere della nostra umanità e di tutti i nostri Principi, testimoniare la nostra vicinanza, celebrando l’impegno di milioni di volontari e staff della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa di tutto il mondo.

Non mancate quindi il 26 giugno, a partire dalle ore 15.00 sui canali social della Croce Rossa Italiana e su quelli della Federazione Internazionale. Celebreremo l’evento in streaming, ascoltando le testimonianze dei volontari da ogni parte del pianeta che racconteranno la loro esperienza al fianco dei più vulnerabili fino alla celebrazione dal Memoriale di Solferino e della fiaccolata, a cui parteciperà solo una piccola delegazione. 

Il titolo di questa edizione di Solferino è #KeepTheFlameBurning (tieni la fiamma accesa) ed è stata rilanciata a livello internazionale la challenge #PassTheTorch. Come partecipare? Basta accendere una fiaccola, una candela, una torcia e passarla virtualmente, condividendo il video sui social in una staffetta digitale per tenere acceso lo spirito di Solferino, l’idea di umanità incondizionata che ispirò Henry Dunant a scrivere il suo “Souvenir di Solferino” e dare vita a quello che è oggi il più grande network umanitario del mondo.

Per restare aggiornati: Solferino 2021
Il messaggio del Presidente Rocca: Francesco Rocca per Solferino 2021

Il 26 giugno a partire dalle ore 15:00 vi aspettiamo su:
Facebook_Croce Rossa Italiana
Facebook_IFRC

Scopri e sostieni la rinascita del MICR e partecipa alla campagna di raccolta fondi: The Future of History

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

 

LA SCATOLA DELLA GENTILEZZA

 

Essere gentili è una buona cosa…lo sappiamo bene noi volontari del comitato di San Donà di Piave, che in questo periodo abbiamo fatto della gentilezza il nostro quotidiano. Vi presentiamo l’ultima nata, piccola ma efficace: la scatola della gentilezza. La potete trovare in tutti i panifici e farmacie del nostro comune e in alcuni esercizi di Fossalta di Piave. È un modo semplice per raggiungervi ed essere gentili insieme.

QUESTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE LA TROVI

 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

SOSTIENICI !!!
CON NOI PER FARE DI PIÙ!!!

Grazie a Erboristeria Centrale, Holà Sandonà, Pasticceria moderna, Moderna – Le Librerie San Donà, Caffè Roma, Oratorio don Bosco – San Donà di Piave, Città di San Donà di Piave, alla Boutique Rossi, a Berto’s bar, a Le Petit Cafe’, ad ATVO, a Bar/caffetteria da Ferro e a Caffe Belle Epoque per averci concesso uno spazio per apporre il nostro manifesto! ❤

Clicca qui per scaricare il BOLLETTINO POSTALE lo puoi stampare con una normale stampante e contribuire presso ogni ufficio postale.

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Come ogni settimana, non manca la presenza dei nostri volontari presso i Punti di Primo di Soccorso lungo la spiaggia di Jesolo e al punto vaccini di via Svezia a San Doná di Piave. Questo weekend sono poi stati impegnati anche con il circuito cittadino della gara ciclistica e con la commemorazione a Ca' Memo. Grazie quindi a tutti i Volontari per la costante dedizione e grazie a coloro che, con grande gentilezza, hanno dato il proprio supporto sostituendo i colleghi in difficoltà. #crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #cri #criveneto #crocerossasandonàdipiaveetorredimosto #soccorso #inpiuciseitu #help #blsd #ambulanza #assistenzesanitarie #unitaliacheaiuta #volontaricri #volontariato #giovanicri #passion #emergency #family #amicizia #condivisione #solidarietà #sostegno #unione #cooperazione #italy #staysafe #bici #circuitocittadino ...
View on Facebook
Si chiude così, con un sorriso, la settimana dei nostri volontari che, al punto vaccini di via Svezia a San Doná di Piave, hanno ricevuto in dono queste preziose parole ❤"E'una bellissima forma di compensazione [...] che nella vita nessuno possa cercare sinceramente di aiutare un'altra persona senza essere di aiuto anche a se stesso" Una settimana che ha visto i nostri volontari come sempre presenti presso i Punti di Primo di Soccorso lungo la spiaggia di Jesolo ed impegnati anche con la gara di tiro alla fune a Musile di Piave e a San Donà di Piave con il percorso cittadino della Street Bike Parade Perchè in fondo "dare rende più felici che ricevere"#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #cri #criveneto #crocerossasandonàdipiaveetorredimosto #soccorso #inpiuciseitu #help #blsd #ambulanza #assistenzesanitarie #unitaliacheaiuta #volontaricri #volontariato #giovanicri #passion #emergency #family #amicizia #amore #condivisione #solidarietà #sostegno #unione #cooperazione #italy #staysafe #ungestogentile #aiuti #sport #divertimento #felicità #gentilezza #amorevolezza #inarrestabili ...
View on Facebook

Volontari News