Emergenza Ischia

Ore di violenti piogge hanno causato una devastante frana che ha colpito l’isola di Ischia all’alba del 26 novembre. Un fiume di fango e detriti si è abbattuto sul Comune di Casamicciola mettendo in ginocchio la popolazione. Volontari e mezzi della Croce Rossa sono sul posto per aiutare la popolazione sfollata e liberare le case dal fango. Rimarremo lì finché ce ne sarà bisogno.
Anche tu puoi sostenere la popolazione ischitana: DONA ORA!

Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.
Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.

Dona una coperta

🌡️Le temperature si stanno abbassando ed il freddo è ormai pungente ❄️
 
Facciamo appello alla vostra generosità per la raccolta di coperte, trapunte, pile, ecc.. per aiutarci ad avvolgere e scaldare chi è in difficoltà.
 
GRAZIE ❤️
 
PER CONSEGNARE:
Giovedì mattina dalle 10 alle 12
Venerdì pimeriggio dalle 15 alle 17
Presso la nostra sede in via Molina, 25 a San Dona’ di Piave (VE)

Non solo tata summer camp 2022

 
Quando si dice “non è mai troppo presto per imparare!📖
 
Detto fatto, perché ieri 17 agosto 2022, alcuni dei nostri volontari erano presenti al Pala Invent, presso l’associazione “Non solo tata summer camp 2022”, per sensibilizzare e formare i più piccolini! 👧🏼👦🏻
 
Divisi in 3 postazioni, hanno insegnato loro la Rianimazione Cardio Polmonare (RCP), varie medicazioni e come ultimo step, il prestigioso Ambulatour 🚑, da sempre molto amato dai bimbi🥰
 
È stata un’esperienza, oltre che formativa, anche molto bella e divertente che ha visto i bambini coinvolti e interessati! ❤️
 
Grazie a tutti! ❣️

Assistenze sanitarie Jesolo

Sono riprese le serate musicali presso la spiaggia del faro di jesolo e @crocerossa sandona è presente con tre ambulanze a supporto della società ICARE srl che organizza il servizio di assistenza sanitaria.

Abbiamo cominciato il 30 luglio 2022 con l’evento “RANDOM – Una festa a caso”, proseguendo mercoledì 3 agosto con il concerto di IRAMA e ieri, 6 agosto 2022, abbiamo portato la nostra assistenza ad un dj set con CARL COX, Chelina Manuhutu e Nic Fanciulli

Grande impegno per i nostri volontari per garantire agli spettatori di poter assistere in sicurezza ai concerti proposti, mettendo in campo dopo due anni la consueta professionalità e umanità i pochi casi di persone che hanno necessitato dell’assistenza sanitaria.

WE LOVE PEOPLE

 

Si è appena conclusa ‘We love people’, la campagna di raccolta fondi dedicata ai progetti sociali di Alì supermercati e, ai nostri volontari, è stato consegnato un generoso assegno, frutto della sensibilità e generosità di chi, semplicemente facendo la spesa, ha dedicato un pensiero alla nostra associazione!

Da sempre il nostro Comitato di San Donà di Piave si sta impegnando a portare aiuto, sostegno e conforto a quanti hanno bisogno di NON essere lasciati soli! 🥰

Con questa donazione verranno acquistati buoni spesa da distribuire a famiglie bisognose del nostro territorio.

Un immenso grazie ad Alì Supermercati per l’impegno concreto a sostegno dei più fragili, grazie per credere che ognuno è chiamato a fare il massimo per migliorare la vita di tutti! ❤️

 

#crocerossaitaliana #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #redcross #italianredcross #criveneto #gestichefannoladifferenza #diamociunamano #labellaitaliacheaiuta #tuttifratelli #inpiùciseitu #famiglia #amore #amicizia #unione #unicità #condivisione #comunione #collaborazione #solidarietá #sostegno #aiuti #spesa #Welovepeople #alìsupermercati #grazie

Il Comitato di San Dona’ dì Piave della Croce Rossa Italiana si adopera sin dai primi giorni della pandemia a supporto delle istituzioni, con l’assistenza ai cittadini colpiti dal virus.
 
Nell’ambito dei servizi a tutela delle persone è nostra volontà supportare anche le persone che vari motivi hanno evidenti difficoltà a raggiungere il centro Tamponi predisposto dall’Aulss 4 Veneto Orientale.
 
In quest’ottica abbiamo attivato un SERVIZIO TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI a DOMICILIO per la verifica della positività al virus Covid-19.
 
Il servizio è fornito con un rimborso a tampone di:
– euro 8,00 per i minori di 18 anni
– euro 15,00 per gli over 18 anni
 
l test rapidi da noi effettuati saranno accompagnati da un certificato medico SONO VALIDI per il rilascio di Green Pass e di fine quarantena.
 
Per ogni esigenza in merito potete contattare:
Cell. 338 690 2104
Mail: serviziotamponi@crisandona.it
 
 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media