Si sono conclusi i test sierologici sulla popolazione che il Comitato di San Doná di Piave ha svolto, in collaborazione con il Ministero della Salute e l’Istat.
È per questo che vogliamo ringraziare tutti i volontari di ogni ordine e grado, che hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo per contattare le persone selezionate, fissare gli appuntamenti, organizzare turni, reperire materiale, fare i prelievi e consegnare la provette presso i laboratori designati.

Cari Volontari e Volontarie,

è dal 1995 che migliaia di Volontari provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono a Solferino per celebrare la nascita del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Quest’anno, molto più che nel recente passato, siamo stati chiamati a una prova di grande coraggio e umanità, dovendo fronteggiare un’emergenza senza pari che ha richiesto passione, dedizione e un forte spirito di iniziativa e adattamento.

Il #tempodellagentilezza ci ha restituito il senso profondo dei 7 Principi fondamentali della Croce Rossa ed è in virtù di quei Principi, lasciati dal nostro fondatore Henry Dunant, che invitiamo tutti i Volontari e Volontarie ad aderire alla Campagna #PassTheTorch, co-organizzata dalla Federazione Nazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e dalla Croce Rossa Italiana, per celebrare il valore e l’impegno costante del motore pulsante della nostra Associazione: i Volontari.

Per la sicurezza e la salute di tutti, abbiamo creato una Fiaccolata online che tramite l’utilizzo delle maggiori piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, TikTok, etc.), ci connetterà tutti, restituendoci l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto l’evento di Solferino.
Per partecipare, vi basterà seguire questi semplici passaggi:
– scattarsi una foto o preparare un video mentre si accende una candela o la si passa dalla mano sinistra alla mano destra
– postare il contenuto prodotto su uno dei social sopraindicati usando l’hashtag #PassTheTorch
– taggare un amico della Croce Rossa o della Mezzaluna Rossa

Certo che sarete numerosi, dimostrando ancora una volta il grande spirito di unione e partecipazione che contraddistingue il Movimento, l’occasione mi è gradita per porgervi i miei più cordiali saluti.”

— Francesco Rocca, Presidente Croce Rossa Italiana e IFRC

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Siamo attivi sul Territorio per promuovere interventi finalizzati ad assicurare benessere, proteggere i bambini, le loro famiglie e tutta la comunitá del Basso Piave.
Sostieni anche tu le attivitá dell'Associazione CRI Comitato di San Doná di Piave, non ti costa niente 😉

Per destinare il 5 PER MILLE bastano due semplici operazioni:
- Porre la propria firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni riconosciute ........”.
- Riportare nell'apposito spazio il codice fiscale: 93047270272

#crocerossa #crocerossasandonáetorredimosto #redcross #italianredcross #volontariato #famiglia #unitaliacheaiuta #inpiùciseitu #5x1000
...

View on Facebook

Si sono conclusi con ieri i test sierologici sulla popolazione che il Comitato di San Doná di Piave ha svolto, in collaborazione con il Ministero della Salute e l'Istat.
È per questo che vogliamo ringraziare tutti i volontari, volontari infermieri e volontari del call center, che hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo per contattare le persone selezionate, fissare gli appuntamenti, organizzare turni, reperire materiale, fare i prelievi e consegnare la provette presso i laboratori designati.

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #volontariato #solidarietá #condivisione #iltempodellagentilezza #insiemecelafaremo #andrátuttobene #prelievi #prevenzione #ricerca #indagine #testsierologico #covid19
...

View on Facebook

Volontari News