Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.
Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.

Il Comitato di San Dona’ dì Piave della Croce Rossa Italiana si adopera sin dai primi giorni della pandemia a supporto delle istituzioni, con l’assistenza ai cittadini colpiti dal virus.
 
Nell’ambito dei servizi a tutela delle persone è nostra volontà supportare anche le persone che vari motivi hanno evidenti difficoltà a raggiungere il centro Tamponi predisposto dall’Aulss 4 Veneto Orientale.
 
In quest’ottica abbiamo attivato un SERVIZIO TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI a DOMICILIO per la verifica della positività al virus Covid-19.
 
Il servizio è fornito con un rimborso a tampone di:
– euro 8,00 per i minori di 18 anni
– euro 15,00 per gli over 18 anni
 
l test rapidi da noi effettuati saranno accompagnati da un certificato medico SONO VALIDI per il rilascio di Green Pass e di fine quarantena.
 
Per ogni esigenza in merito potete contattare:
Cell. 338 690 2104
Mail: serviziotamponi@crisandona.it
 
 

Il 15 Novembre 2021 abbiamo deciso di provarci e di rivolgerVi un invito: “viaggiAMO Insieme”.

E così destinazione dopo destinazione, insieme abbiamo raggiunto la meta e, oggi 15 Gennaio 2022, il nostro viaggio volge al termine.

 

GRAZIE!!!

 

Grazie a ciascuno dei nostri 122 compagni di viaggio per aver sostenuto il nostro Comitato in questo progetto e aver realizzato il nostro biSogno: continuare a poter soddisfare con efficienza le esigenze del paziente che trasportiamo.

Il Vostro sostegno ci permette ora di allestire la nostra ambulanza con:

  • un NUOVO ZAINO con tutto il necessario per affrontare qualsiasi tipologia di emergenza,
  • una SEDIA PORTANTINA MOTORIZZATA, che consente di garantire a tutti i pazienti il servizio in sicurezza durante la salita e la discesa dalle scale,
  • un MONITOR MULTIPARAMETRICO che ci consentirà di tenere sotto controllo la pressione arteriosa, la saturazione, la temperatura e fare un elettrocardiogramma al paziente trasportato,
  • un VENTILATORE POLMONARE per consentire una corretta ventilazione dei pazienti trasportati in particolare per coloro che in questo momento sono colpiti dal COVID e necessitano di una ventilazione assistita.

 

GRAZIE perché, unendo le forze, avete reso il viaggio più equipaggiato, comodo e sicuro!!!

 

#crocerossaitaliana #cri #crocerossa #sandonadipiave #torredimosto #volontariato #comingsoon #staytuned #viaggiamoinsieme #trasporto #sanitario #emergency #volontaricri #organizzazione #dotazioni #preparazione #ideaginger #raccoltafondi #zainoprimosoccorso #sediamotorizzata #multiparametrico #ventilatorepolmonare #meta #raggiungiamolameta #ambulanza #trasportosanitario #scale #emergenza #primosoccorso

 
 
 
 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Venerdì 27 maggio dalle 08.30 alle 12.00 vi aspettiamo presso il Patronato della Chiesa Nuova di Cavallino,a Cavallino-Treporti, in via Fausta 445 (vicino alla Chiesa). “Sentiamoci in salute” è una campagna di prevenzione sanitaria totalmente gratuita che vede i nostri volontari ancora una volta presenti sul territorio e vicini alla popolazione. Nel rispetto del D.P.C.M. anti covid 19, si ricorda di presentarsi muniti di MASCHERINA. All'ingresso, a ciascuno sarà assegnato un biglietto numerato con l'orario di entrata per i controlli. #crocerossaitaliana #cri #crocerossa #redcross #italianredcross #sandonadipiave #torredimosto #keepwatching #staysafe #unitaliacheaiuta #primosoccorso #firstaid #volontariato #volounteer #volounteering #inpiuciseitu #pao #pressione #glicemia #colesterolo #saturimetria #udito ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook
❤️🔥 Stiamo tornando! Finalmente, dopo due anni, ritroviamoci a Solferino per la storica fiaccolata, proprio lì dove la nostra storia ogni anno rivive. 📍 Ci vediamo il 25 giugno per accendere insieme la fiamma che da oltre 150 anni anima la #CroceRossa. Registrati per partecipare! 👉 cri.it/solferino2022 ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook

Volontari News