TERREMOTO MAROCCO

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime in Marocco a causa del devastante terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Paese.
I volontari della Mezzaluna Rossa marocchina sono al lavoro per soccorrere la popolazione.
Le zone più colpite si trovano nella parte più remota del Paese. La Croce Rossa Italiana è pronta a portare aiuto e soccorsi.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti.

DONA ORA

Ripartono i corsi di Rianimazione Cardiopolmonare e sulle Manovre di Disostruzione sul lattante e sul bambino
 
Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di operatore Manovre Salvavita Pediatriche.
 
La parte pratica sarà organizzata a piccoli gruppi.
 
Scegli una sola tra le date indicate nella locandina e clicca sui pulsanti qui sotto per iscriverti.
 
Tutti i corsi si svolgeranno presso la nostra sede in Via Molina, 25 a San Dona’ di Piave (VE).
 
 
 
Buon fine anno a tutti voi che ci avete supportato in questo 2023!!!
 
Grazie al vostro supporto, sia materiale che spirituale, siamo riusciti a garantirvi, in questi 365 giorni, ben 34761 ore di volontariato attivo!!!! 💪
 
Un anno impegnativo su molti fronti, che ha richiesto tante energia ma ci ha regalato anche tante emozioni e tante soddisfazioni.
 
Un anno che ha visto consolidarsi i rapporti con molte associazioni e club del territorio che hanno come noi a cuore il benessere delle persone e l’aiuto ai più vulnerabili.
 
Un anno che si è concluso con l’iscrizione del Comitato al Registro Regionale della Protezione Civile 🚒 ad ulteriore riscontro della credibilità e della solidità del nostro Comitato verso le istituzioni e con l’ingresso di 48 nuovi volontari sfondando il muro dei 300 volontari iscritti.
 
Ci aspetta un nuovo anno carico già di importanti impegni, tra i quali la procedura di accreditamento al Suem 118, che ci permetterà i futuro di essere partecipi anche di questo servizio. 🚑
 
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno incontrato nelle nostre uscite pubbliche, ci avete trasmesso tanto calore, amicizia e riconoscenza, e anche coloro che ci hanno aiutato nel silenzio e senza voler essere menzionati.
Grazie di cuore!!!
 
Confidiamo di avervi ancora tutti al nostro fianco: cittadini, associazioni, istituzioni ed aziende nel prossimo 2024. 🥰
 
Buon anno nuovo a tutti!!!

SPORTELLO SOCIALE PER L’ASCOLTO DEI CITTADINI

 

Dopo gli anni difficili del Covid, è ripartito anche il servizio di “SPORTELLO SOCIALE” per l’ascolto dei cittadini.
 
In momento di:
  • Incontro
  • Accoglienza
  • Ascolto delle esigenze
  • Orientamento ai servizi territoriali

dove potrete incontrare due nostri Operatori Sociali che vi accompagneranno nella risoluzione delle vostre esigenze.

Potete venire direttamente in Sede il:
  • Lunedì dalle 17.00 alle 19.00
  • Giovedì dalle 10.00 alle 12.00
 
Rimane comunque attivo il servizio di contatto telefonico chiamando il
335 139 3798 numero unico del Servizio Sociale del Comitato di San Dona’ di Piave
della Croce Rossa Italiana.

BUONI PROPOSITI

8 maggio

❤️ POI CI SIAMO INCONTRATI ❤️

Una delegazione di Volontari del nostro Comitato, oggi in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, ha consegnato la bandiera di Croce Rossa al Sindico di San Donà di Piave Andrea Cereser e al Vice Sindaco Silvia Lasfanti, per poi assistere tutti assieme all’alzabandiera davanti al Palazzo Comunale.

La nostra bandiera sventolerà anche sui pennoni di Musile di Piave, Torre di Mosto, Fossalta di Piave e Noventa di Piave. Grazie ai sindaci Susanna Silvia, Maurizio Mazzarotto, Manrico Finotto e Claudio Marian che hanno appoggiato la nostra iniziativa in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna rossa ❤️

Gli ultimi tre anni sono stati anni difficili, caratterizzati da eventi improvvisi che hanno stravolto le vite di milioni di persone. È cresciuta la consapevolezza che tutto può cambiare improvvisamente. La pandemia e le sue conseguenze socio-economiche, il conflitto in Ucraina, le alluvioni e l’emergenza climatica hanno reso evidente la precarietà dell’esistenza.

La precedente campagna si basava sulla semplicità di un gesto, di una domanda (Come stai? Come ti chiami? Dove ti trovi?) sottovalutata in così tanti contesti ma capace di creare un contatto diretto e vero con le persone. L’inizio di una storia, di tante storie o di storie come tante.

Ma c’è un prima e un dopo in ogni storia.

Vogliamo raccontare, quest’anno, l’importanza di ciò che accade dopo l’arrivo della CRI nella vita delle persone e nei luoghi colpiti dalle emergenze. Croce Rossa ascolta le storie di tutti ma Croce Rossa accompagna soprattutto chi ne ha bisogno verso la ricostruzione di ciò che è stato distrutto, il benessere psicofisico, una casa.

Con la campagna 2023 dedicata alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa intendiamo celebrare proprio quella scintilla che riaccende la speranza, intendiamo raccontare chi ha avuto la forza di credere di nuovo di poter ricostruire la sua vita, anche da zero, lasciandosi accompagnare dall’operato e dalle parole dei Volontari CRI.

“Poi ci siamo incontrati” nasce da quel sentimento di profondo smarrimento che viene spazzato via quando, all’improvviso, arriva qualcuno che con un abbraccio ci guarda negli occhi e ci dice “vedrai che tutto passa”.

Puoi fare la tua parte. Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all’impegno quotidiano della più grande Organizzazione Umanitaria del Mondo.
Grazie al tuo contributo tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, favoriamo il supporto e l’inclusione sociale, prepariamo le comunità, interveniamo in caso di emergenze e disastri, promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva.

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Weekend intenso per gli Op.Em. (Operatori in Emergenza) del nostro Comitato che hanno preso parte alle prove pratiche di aggiornamento previste dal Settore Emergenze della Croce Rossa Italiana. Prove tecniche su materiali e strutture che vengono utilizzate durante le emergenze del territorio: un occasione per rinfrescare al memoria e prendere confidenza con nuovi materiali in dotazione al Comitato.Grazie a tutti gli istruttori che si sono messi a disposizione e anche a tutti i discenti che hanno fornito degli ottimi spunti per migliorare la nostra operatività.Bravi a tutti!!!!#OvunquePerChiunque #crisandona #critorredimosto #opem #aggiornamento #emergenza ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook
🇮🇹 Oggi celebriamo la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera d'Italia. Volontarie e Volontari, Operatrici e Operatori #CroceRossa mettono ogni giorno professionalità, tempo e competenze al servizio del Paese con grande impegno e generosità per prevenire e alleviare la sofferenza in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.Corpo delle Infermiere Volontarie CRI - Crocerossine Corpo Militare Volontario CRI ❤️ Da 160 anni #OvunquePerChiunque#UnaStoriaInsieme ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook

Volontari News