Emergenza Ischia

Ore di violenti piogge hanno causato una devastante frana che ha colpito l’isola di Ischia all’alba del 26 novembre. Un fiume di fango e detriti si è abbattuto sul Comune di Casamicciola mettendo in ginocchio la popolazione. Volontari e mezzi della Croce Rossa sono sul posto per aiutare la popolazione sfollata e liberare le case dal fango. Rimarremo lì finché ce ne sarà bisogno.
Anche tu puoi sostenere la popolazione ischitana: DONA ORA!

Emergenza Ucraina

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina.
Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto.

MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

Nuovo appuntamento per il Corso sulla Rianimazione Cardiopolmonare e sulle Manovre di Disostruzione sul lattante e sul bambino.

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di operatore Manovre Salvavita Pediatriche.

La parte teorica sarà svolta mediante lezione online che sarà inviata ai discenti.

La parte pratica sarà organizzata in presenza a piccoli gruppi.

E’ previsto un rimborso di 30 euro da versarsi sull’IBAN indicato sulla locandina o con Pagamento Elettronico il giorno del corso.

 

Clicca qui per iscriverti al corso del 05 febbraio 2023

 

Dona una coperta

 

🌡️Le temperature si stanno abbassando ed il freddo è ormai pungente ❄️
 
Facciamo appello alla vostra generosità per la raccolta di coperte, trapunte, pile, ecc.. per aiutarci ad avvolgere e scaldare chi è in difficoltà.
 
GRAZIE ❤️
 
PER CONSEGNARE:
Giovedì mattina dalle 10 alle 12
Venerdì pimeriggio dalle 15 alle 17
Presso la nostra sede in via Molina, 25 a San Dona’ di Piave (VE)

Non solo tata summer camp 2022

 
Quando si dice “non è mai troppo presto per imparare!📖
 
Detto fatto, perché ieri 17 agosto 2022, alcuni dei nostri volontari erano presenti al Pala Invent, presso l’associazione “Non solo tata summer camp 2022”, per sensibilizzare e formare i più piccolini! 👧🏼👦🏻
 
Divisi in 3 postazioni, hanno insegnato loro la Rianimazione Cardio Polmonare (RCP), varie medicazioni e come ultimo step, il prestigioso Ambulatour 🚑, da sempre molto amato dai bimbi🥰
 
È stata un’esperienza, oltre che formativa, anche molto bella e divertente che ha visto i bambini coinvolti e interessati! ❤️
 
Grazie a tutti! ❣️

Assistenze sanitarie Jesolo

Sono riprese le serate musicali presso la spiaggia del faro di jesolo e @crocerossa sandona è presente con tre ambulanze a supporto della società ICARE srl che organizza il servizio di assistenza sanitaria.

Abbiamo cominciato il 30 luglio 2022 con l’evento “RANDOM – Una festa a caso”, proseguendo mercoledì 3 agosto con il concerto di IRAMA e ieri, 6 agosto 2022, abbiamo portato la nostra assistenza ad un dj set con CARL COX, Chelina Manuhutu e Nic Fanciulli

Grande impegno per i nostri volontari per garantire agli spettatori di poter assistere in sicurezza ai concerti proposti, mettendo in campo dopo due anni la consueta professionalità e umanità i pochi casi di persone che hanno necessitato dell’assistenza sanitaria.

WE LOVE PEOPLE

 

Si è appena conclusa ‘We love people’, la campagna di raccolta fondi dedicata ai progetti sociali di Alì supermercati e, ai nostri volontari, è stato consegnato un generoso assegno, frutto della sensibilità e generosità di chi, semplicemente facendo la spesa, ha dedicato un pensiero alla nostra associazione!

Da sempre il nostro Comitato di San Donà di Piave si sta impegnando a portare aiuto, sostegno e conforto a quanti hanno bisogno di NON essere lasciati soli! 🥰

Con questa donazione verranno acquistati buoni spesa da distribuire a famiglie bisognose del nostro territorio.

Un immenso grazie ad Alì Supermercati per l’impegno concreto a sostegno dei più fragili, grazie per credere che ognuno è chiamato a fare il massimo per migliorare la vita di tutti! ❤️

 

#crocerossaitaliana #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #redcross #italianredcross #criveneto #gestichefannoladifferenza #diamociunamano #labellaitaliacheaiuta #tuttifratelli #inpiùciseitu #famiglia #amore #amicizia #unione #unicità #condivisione #comunione #collaborazione #solidarietá #sostegno #aiuti #spesa #Welovepeople #alìsupermercati #grazie

Il Comitato di San Dona’ dì Piave della Croce Rossa Italiana si adopera sin dai primi giorni della pandemia a supporto delle istituzioni, con l’assistenza ai cittadini colpiti dal virus.
 
Nell’ambito dei servizi a tutela delle persone è nostra volontà supportare anche le persone che vari motivi hanno evidenti difficoltà a raggiungere il centro Tamponi predisposto dall’Aulss 4 Veneto Orientale.
 
In quest’ottica abbiamo attivato un SERVIZIO TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI a DOMICILIO per la verifica della positività al virus Covid-19.
 
Il servizio è fornito con un rimborso a tampone di:
– euro 8,00 per i minori di 18 anni
– euro 15,00 per gli over 18 anni
 
l test rapidi da noi effettuati saranno accompagnati da un certificato medico SONO VALIDI per il rilascio di Green Pass e di fine quarantena.
 
Per ogni esigenza in merito potete contattare:
Cell. 338 690 2104
Mail: serviziotamponi@crisandona.it
 
 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Colpire la croce rossa significa danneggiare l'intera comunità, anche la tua. #crocerossaitaliana #criveneto #crivenezia #nonsonounbersaglio ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook
PROTEGGI I BAMBINI, COSTRUISCI IL FUTURO!Domenica 5 febbraio 2023, dalle 09.00 alle 12.00, i nostri istruttori terranno presso la sede del nostro Comitato, in via Molina n. 25 a San Donà di Piave, il Corso sulla Rianimazione Cardiopolmonare e sulle Manovre di Disostruzione sul lattante👶🏼 e sul bambino 👦🏼, facendo effettuare, agli stessi corsisti, prove pratiche su manichino e un test finale per il rilascio dell’attestato! ✍🏻Per iscriverti vai a questo link: https.//forms.gle/wpP3HMHsZ5wHTfUn9 o scansiona il QR-Code in basso a sinistra nel volantino! 😉#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #criveneto #impiùciseitu #manovresalvavitapediatriche #rianimazionecardiopolmonare #manovredidisostruzionesulattanteebambino #famiglie #amore #amicizia #sostegno #solidarietà #formazione #condivisione #comunione #prevenzione #sostegno #uniscitianoi ... Guarda di piùGuarda neo
Vedi su Facebook

Volontari News