8 MAGGIO

GIORNATA INTERNAZIONALE

DELLA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA

La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno, quest’anno non potrà essere una festa ma la celebrazione dell’enorme sforzo dei volontari della Croce Rossa Italianatanto in prima linea nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività che hanno continuato a portare avanti, senza sosta

In questa importante giornata per noi, la nostra bandiera oggi sventola anche sui pennoni dei comuni di San Dona’ di Piave, Noventa di Piave, Musile di Piave, Fossalta di Piave e Torre di Mosto.

Grazie ai Sindaci e alle amministrazioni comunali che hanno appoggiato la nostra iniziativa in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna rossa.

Grazie anche allo staff’ Hotel Croce di Malta di Jesolo per aver voluto onorare la nostra giornata con l’esposizione della bandiera in riva al mare.

Nonostante sia la nostra festa, siamo comunque operativi presso il Punto Vaccinale di San Dona’ di Piave in assistenza alle persone che si stanno sottoponendo alla vaccinazione anti COVID.

Inarrestabile è stato, infatti, dall’inizio della pandemia, l’operato della Croce Rossa su tutti i fronti, riuscendo ad essere come sempre “ovunque per chiunque”.

 

Corso Esecutore

Manovre Salvavita Pediatriche

15 MAGGIO 2021

dalle ore 09.00 alle ore 12.00

 

Corso sulla Rianimazione Cardiopolmonare e sulle Manovre di Disostruzione sul lattante e sul bambino

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di operatore Manovre Salvavita Pediatriche.

Per rispettare le normative anti Covid, la parte teorica sarà svolta mediante lezione online che sarà inviata ai discenti.

La parte pratica sarà organizzata in presenza a piccoli gruppi il giorno 15 MAGGIO 2021 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso la nostra sede in via Molina, 25 a San Dona’ di Piave (VE)

Per iscriverti vai a questo link:

https://forms.gle/Latm4fqra68idSjc7

o scansiona il QR-Code qui a fianco.

Il pagamento del rimborso potrà essere effettuato:

  • direttamente in contanti il giorno del corso
  • a mezzo bonifico sul conto corrente bancario
    Iban: IT03P0548436280CC0691000223
    intestato a Croce Rossa Italiana – Comitato di San Dona’ di Piave odv
    presso Banca Popolare di Cividale – filiale di San Dona’ di Piave
    Causale: Corso MSP 15 maggio + vostro nome e cognome

QR-Code Iscrizione al Corso

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

 

LA SCATOLA DELLA GENTILEZZA

 

Essere gentili è una buona cosa…lo sappiamo bene noi volontari del comitato di San Donà di Piave, che in questo periodo abbiamo fatto della gentilezza il nostro quotidiano. Vi presentiamo l’ultima nata, piccola ma efficace: la scatola della gentilezza. La potete trovare in tutti i panifici e farmacie del nostro comune e in alcuni esercizi di Fossalta di Piave. È un modo semplice per raggiungervi ed essere gentili insieme.

QUESTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE LA TROVI

 

Sostenere Croce Rossa Italiana Comitato di San Donà di Piave, vuol dire contribuire assieme a tutti i volontari che quotidianamente, nei vari modi, operano nel nostro territorio! 

#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossasandonádipiaveetorredimosto #solidarietá #condivisione #unione #insieme #famiglia #volontari #cooperare #territorio

Il nostro impegno non si ferma.
Vi siamo stati accanto nei momenti difficili dell’emergenza Covid19 e vogliamo continuare a farlo ogni giorno con i volontari presenti nel nostro territorio.

SOSTIENICI !!!
CON NOI PER FARE DI PIÙ!!!

Grazie a Erboristeria Centrale, Holà Sandonà, Pasticceria moderna, Moderna – Le Librerie San Donà, Caffè Roma, Oratorio don Bosco – San Donà di Piave, Città di San Donà di Piave, alla Boutique Rossi, a Berto’s bar, a Le Petit Cafe’, ad ATVO, a Bar/caffetteria da Ferro e a Caffe Belle Epoque per averci concesso uno spazio per apporre il nostro manifesto! ❤

Clicca qui per scaricare il BOLLETTINO POSTALE lo puoi stampare con una normale stampante e contribuire presso ogni ufficio postale.

Obiettivi Strategici

Identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di socivolontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della CRI verso il 2030.

SALUTE

SOCIALE

EMERGENZA

PRINCIPI

GIOVANI

SVILUPPO

Social and Media

Anche oggi 8 maggio, festa mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, i nostri volontari sono stati impegnati al centro vaccini di via Svezia, a San Doná di Piave!I nostri volontari non si fermano mai e continuano ininterrottamente la loro opera! ❤️..... perchè insieme siamo #INARRESTABILI!! ⛑️💪🏻#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #crocerossaemezzalunarossa #crocerossasandonàdipiaveetorredimosto #8maggio #giornatamondialedellacrocerossaedellamezzalunarossa #inpiùciseitu #festa #famiglia #amore #amicizia #condivisione #unione #solidarietá #volontari #inarrestabili ...
View on Facebook
La nostra bandiera oggi sventola anche sui pennoni di Noventa e Fossalta di Piave!Grazie ai sindaci Claudio Marian e Manrico Finotto che hanno appoggiato la nostra iniziativa in occasione della giornata mondiale di Croce Rossa e Mezza Luna rossa!#crocerossaitaliana #redcross #italianredcross #mezzalunarossa #criveneto #crocerossasandonàdipiaveetorresimosto #inpiùciseitu #8maggio #giornatamondialedellacrocerossaedellamezzalunarossa #volontari #inarrestabili #unione #condivisione #insieme #famiglia #amore #amicizia #formulamigliore #bandiera #consegnabandiera #sindaco #vicesindato #comunedisandonàdipiave #ringraziamenti ...
View on Facebook

Volontari News